La frase del momento di inizio primavera 2018
La nostra nuova frase del momento di inizio primavera 2018
03/04/2018 di ame.amer

Buongiorno criptatori,

con l'arrivo della primavera anche ameamer.com si aggiorna con una nuova frase del momento:

Se non punti sul nuovo, non sopravvivi.

La frase del momento che abbiamo scelto è stata detta da Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft Corporation (la frase originale in inglese è: If you don't jump on the new, you don't survive.), in un contesto nel quale ha espresso la sua volontà di non voler combattere più vecchie battaglie come quella contro Linux e l'open source (vedasi ad esempio gli Halloween documents), ma di puntare a nuove battaglie contro quelli che lui definisce "i nuovi" avversari.

Ci riferiamo a ciò che Nadella ha detto durante una cena avvenuta in un ristorante giapponese nel quartiere North Beach di San Francisco nell'ottobre del 2014, insieme ad alcuni giornalisti tra cui Cade Metz di Wired (articolo completo qui), alla vigilia dell'evento Microsoft loves Linux nel centro della città. Un'evento che ha sancito l'inizio di una nuova era tra i sistemi proprietari di Microsoft come Azure e l'open source di Linux. Proprio Azure, il sistema di cloud computing sviluppato da Microsoft è uno dei punti chiave a cui si riferisce il cosiddetto "amore" di Microsoft verso Linux: infatti Nadella dichiara che il 20% delle attività di Azure rappresentano proprio Linux, che può così sfruttare l'enorme potenza hardware messa a disposizione da Microsoft, prima dedicata esclusivamente a sistemi operativi proprietari come Windows.

Per quanto ci riguarda, noi che conosciamo e utilizziamo alcune funzionalità del sistema Azure, non possiamo che esserne soddisfatti e complimentarci con tutti gli sviluppatori di Microsoft per aver creato un servizio così potente e in continuo aggiornamento.

Ame Amer Team

Notizie correlate

La frase del momento di luglio 2018
La nostra frase del momento di luglio 2018

La frase del momento di dicembre 2018
La nostra frase del momento di dicembre 2018

Nuovo sito ameamer.com
Benvenuti in ameamer.com, da oggi è attivo il nuovo sito.

COPYRIGHT © 2024 - AMEAMER.COM
Lingua